Comunicato Stampa

Giugno 22, 2018 0 Di admin

comunicato stampa del 22/06/2018

 

Sette Comuni a Bardolino per promuovere la pesca veronese

          Verrà presentata oggi, venerdì 22 giugno, la quinta edizione di “La Pesca a Tavola”, la manifestazione che celebra il frutto tipico scaligero e che vede come promotori i Comuni di Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Pescantina, Sommacampagna, Sona, Valeggio sul Mincio e Villafranca.

Saranno presenti il consigliere provinciale Albertina Bighelli, l’assessore alla politiche agricole di Sommacampagna (Comune capofila del progetto) Giandomenico Allegri ed altri amministratori del territorio di produzione della pesca.

La promozione, come nel 2017, sarà ospitata nel lungo lago di Bardolino, grazie alla disponibilità dell’amministrazione della cittadina lacustre. A differenza della precedente edizione, quando la kermesse si era tenuta in una data unica, l’evento si svolgerà in quattro giornate.

Il primo appuntamento in calendario è il 24 giugno. In luglio invece, le date saranno quelle dell’8 e del 22. Si chiude la sera di martedì 7 agosto in concomitanza con l’evento Aperitivo sotto le Stelle. Durante le kermesse diverse aziende agricole venderanno i propri prodotti, offrendo a visitatori e turisti assaggi di pesca di Verona. Accanto al tradizionale frutto estivo locale ci sarà il Bardolino Chiaretto.